• Gio. Set 23rd, 2021

Il Tecno Blog – L'informazione tecnologica

Blog di news sulla tecnologia, consigli, curiosità, games e informatica

Aggiornamenti disponibili per le varie versioni di Windows: come scaricarli

Feb 4, 2020

Mantenere aggiornato il sistema operativo è fondamentale: nel caso di Windows, il secondo martedì di ogni mese Microsoft rilascia una serie di aggiornamenti che risolvono lacune di sicurezza scoperte nei suoi software.
Di solito è comunque bene attendere almeno una decina di giorni prima di applicare gli aggiornamenti distribuiti da Microsoft perché più volte è capitato che alcuni di essi abbiano causato problemi arrivando addirittura a compromettere la stabilità della macchina o il suo corretto avvio.

Per verificare gli aggiornamenti disponibili in Windows, lo strumento da utilizzare è il ben noto Windows Update.
In Windows 7 e in Windows 8.1 il consiglio è quello di aprire la finestra di Windows Update quindi, dalla colonna di sinistra, cliccare su Cambia impostazioni quindi scegliere Verifica la disponibilità di aggiornamenti ma consenti all’utente di scegliere se scaricarli e installarli.
In questo modo il sistema operativo si limiterà a notificare gli aggiornamenti disponibili ma non li scaricherà automaticamente (evitando così di impegnare improvvisamente la banda di rete) né effettuerà alcun tipo di installazione.

Purtroppo questa funzionalità è scomparsa in Windows 10: con il suo più recente sistema operativo, Microsoft desidera che la macchina sia sempre aggiornata. Vai alla fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *