• Mer. Giu 16th, 2021

Il Tecno Blog

Blog di news di tecnologia, consigli, curiosità e innovazione tecnologica

Android su PC con Bliss OS

Il progetto più famoso è forse Android-x86: l’obiettivo era quello di realizzare un porting del sistema operativo di Google che potesse essere installato ed eseguito su x86, x86-64 e ARM.
A partire da Android-x86 sono stati realizzati molteplici sistemi operativi che consentono di usare Android su PC senza problemi installando le stesse applicazioni delle quali ci si serve abitualmente su smartphone e tablet.

Esistono anche emulatori Android per PC come l’ottimo BlueStacks che si installano in ambiente Windows come una normale applicazione: vedere BlueStacks, cos’è e come funziona e Emulatore Android stabile, veloce e performante: come configurarlo su PC.

Bliss OS, un vero e proprio sistema operativo installabile su PC o avviabile da una macchina virtuale

Tra i progetti più promettenti che consentono di eseguire Android su PC c’è sicuramente Bliss OS: anch’esso un fork di Android-x86, permette di installare Android da zero su un qualunque PC oppure di avviarlo da una macchina virtuale (ad esempio con Virtualbox).

Bliss OS è nato per offrire performance di primo livello su PC riducendo al minimo anche i consumi energetici (così da estendere l’autonomia della batteria).
Non solo. Vai alla fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *