• Gio. Apr 22nd, 2021

Il Tecno Blog – Il portale della tecnologia e dell'innovazione

Blog di news di tecnologia, consigli, curiosità e innovazione tecnologica

Apple potrebbe investire 3,6 miliardi di dollari in Kia per produrre l’Apple Car

DiRedazione

Feb 4, 2021
apple car

Le azioni del produttore Kia Motors , una consociata di Hyundai , sono aumentate del 14,5% dopo che i media hanno riportato un possibile investimento di $ 3,6 miliardi da parte di Apple, raggiungendo il livello più alto dal 1997. Secondo le informazioni diffuse dal sito web sudcoreano DongA Ilbo, il parte di una partnership per la produzione di automobili Apple.

Dopo numerose speculazioni sull’unione di questi giganti, il 17 febbraio dovrebbe essere firmato un accordo. Con un obiettivo iniziale di 100.000 veicoli all’anno, Apple dovrebbe essere pronta a commercializzare le sue auto entro il 2024.

Apple nel mercato automobilistico

Non è una novità che circolino voci sulle intenzioni di Apple di entrare nel mercato automobilistico. Ma, secondo alcuni esperti, l’azienda impiegherà mezzo decennio per lanciare un modello elettrico autonomo. In generale, ciò suggerisce che non c’è fretta di trovare e stabilire partnership.

In ogni caso, Apple diventerebbe un concorrente per aziende come Tesla , Lucid Motors e Nio Inc, nonché per Daimler e Volkswagen. Questa idea, vale la pena ricordare, non è esclusiva di Apple. Il mese scorso, il produttore di iPhone  Foxconn ha annunciato una partnership con la casa automobilistica cinese Zhejiang Geely Holding Group Co. per fornire servizi di produzione e consulenza alle aziende automobilistiche globali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *