• Gio. Apr 22nd, 2021

Il Tecno Blog – Il portale della tecnologia e dell'innovazione

Blog di news di tecnologia, consigli, curiosità e innovazione tecnologica

Come impostare diversi suoni di notifica per diverse app su telefoni Android

DiRedazione

Ott 29, 2020 , ,
notifiche

Con così tante app installate sui nostri telefoni , una raffica di notifiche è destinata a confonderci. È difficile capire quale app ha inviato quale notifica e se è importante. Per semplificarmi la vita, utilizzo diversi toni di notifica per ciascuna app. Desideri lo stesso? Scopri come mantenere diversi suoni di notifica per diverse app su telefoni e tablet Android.

L’utilizzo di suoni di notifica separati diversi dal tono predefinito è utile in varie situazioni. Come quando cucini, guidi o svolgi attività simili e non puoi o non vuoi toccare il telefono.

Vediamo come modificare il tono predefinito e mantenere un tono di notifica separato per le app Android.

METODO 1: DALLE IMPOSTAZIONI DEL TELEFONO

Android 8.0 Oreo ha cambiato il modo con i canali di notifica che consentono di impostare le notifiche delle app per le app individualmente. Detto questo, l’impostazione per modificare il tono predefinito dell’app è sepolta in profondità nelle impostazioni.

Ecco i passaggi per aiutarti a modificare il suono di notifica predefinito di qualsiasi app Android.

Passaggio 1: apri Impostazioni sul telefono e vai su App e notifiche, App installate o Gestisci app a seconda dell’opzione disponibile.

Passaggio 2: in Tutte le app, tocca l’app di cui desideri modificare il tono di notifica. Andiamo con WhatsApp come esempio. Tocca WhatsApp.

Modifica il tono di notifica predefinito per le app Android 1

Passaggio 3: tocca Notifiche sotto WhatsApp. Se utilizzi una versione precedente di Android, otterrai l’opzione Suono o Suono predefinito. Toccalo per cambiare il tono.

Cambia il tono di notifica predefinito per le app Android 2

Tuttavia, sui telefoni con Android 8.0 Oreo e versioni successive, vedrai vari canali o categorie di notifica. Ad esempio, vedrai categorie come Notifiche di gruppo e Notifiche messaggi sotto Notifiche di WhatsApp. Noterai che le categorie di notifica di solito hanno un interruttore e una barra diritta prima di loro.

Quindi, tocca il testo delle notifiche dei messaggi per rivelare più impostazioni.

Quindi tocca Avanzate seguito da Suono. Assegna un tono di notifica diverso per i messaggi WhatsApp dai singoli contatti. Puoi anche personalizzare altre impostazioni relative alle notifiche su questa schermata.

Allo stesso modo, puoi impostare un tono diverso per i messaggi di gruppo WhatsApp toccando il canale della categoria Notifiche di gruppo. Per le altre app, vedrai le categorie basate sull’app. Toccare la categoria di notifica per rivelare l’impostazione Audio per modificare il tono di notifica predefinito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *