• Ven. Lug 30th, 2021

Il Tecno Blog

Blog di news di tecnologia, consigli, curiosità e innovazione tecnologica

Come scoprire la posizione dei tuoi contatti WhatsApp

Come tutti sanno, WhatsApp è un’app di messaggistica mobile gratuita, che consente ai suoi utenti di inviare messaggi di testo e vocali, condividere foto, video e documenti in privato ed effettuare chiamate vocali e video.

posizione-contatti-WhatsAppSappiamo che l’applicazione ha una funzionalità di sicurezza abbastanza avanzata, in quanto offre la crittografia end-to-end. Ciò significa che solo il mittente e il destinatario possono avere accesso ai messaggi. Tuttavia, il monitoraggio della posizione di una persona può geolocalizzare un contatto WhatsApp .

Individuazione dei tuoi contatti WhatsApp su uno smartphone

Il modo più legale è la condivisione della posizione su WhatsApp . Per condividere la tua posizione con gli altri:

Essere geolocalizzati su WhatsApp con un Android

Apri WhatsApp e vai alla chat della persona con cui desideri condividere queste informazioni.

Quindi fai clic sull’icona della graffetta in basso a destra e tocca l’icona della posizione nel menu visualizzato da WhasApp . Dopo aver accettato una serie di autorizzazioni richieste dall’app di messaggistica, ti darà la possibilità di scegliere tra una selezione di indirizzi nella regione, Invia la mia posizione corrente o Posizione su WhatsApp in tempo reale.

La differenza tra queste due opzioni è che una coordinata statica è contrassegnata e una coordinata in tempo reale contrassegna le diverse posizioni mentre ci muoviamo. Può essere impostato per condividere più di 15 minuti, un’ora o otto ore.

Essere geotaggati su WhatsApp con un iPhone

Nel caso di un iPhone, il processo è altrettanto semplice. Da WhatsApp, apri la conversazione della persona a cui desideri inviare la tua posizione. Tocca il segno + a sinistra della conversazione e tocca Posizione nel menu visualizzato da WhatsApp .

Come con Android, dovrai concedere le autorizzazioni necessarie su richiesta e scegliere di inviare la posizione da una selezione di indirizzi nella regione, Invia la mia posizione corrente o Posizione in tempo reale. Se scegli di inviare la posizione in tempo reale per un’ora o otto ore quando non ne hai più bisogno, ricorda di disattivarla dalla conversazione stessa, poiché richiede molto tempo.

Con PC Windows e prompt dei comandi

Se vuoi sapere dove si trova il tuo contatto WhatsApp , puoi sempre utilizzare il prompt dei comandi. Tieni presente che questo metodo funziona solo per la versione web di WhatsApp.

  1. Avvia WhatsApp Web sul tuo computer e avvia una chat con la persona che desideri individuare.
  2. Chiudere tutte le altre applicazioni, programmi e processi che potrebbero essere in esecuzione sul computer in quanto potrebbero interferire con il processo di rilevamento.
  3. Avvia il task manager e premi contemporaneamente il tasto “Windows” e la lettera “R”. Questo lancerà la funzione “Esegui”.
  4. Digita “cmd” nel campo di testo e premi “Invio”. Questo avvierà il prompt dei comandi.
  5. Quando viene avviato il prompt dei comandi, digitare “netstat-an” nella riga di comando e premere il tasto “Invio”.
  6. Il prompt dei comandi ti dirà l’indirizzo IP della persona con cui stai chattando. Copialo e vai su un sito che ti permetta di geolocalizzare un indirizzo IP come https://www.iptrackeronline.com o http://www.ip-adress.com/ip_tracer/
  7. Inserisci l’indirizzo nella barra di ricerca e premi “Invio” e la persona apparirà sulla mappa.

Individua un utente WhatsApp con un tracker come IPlogger

Attraverso questo servizio, potrai localizzare l’utente Whatsapp desiderato, nonché conoscere il suo IP, il servizio a cui ha avuto accesso e l’indirizzo esatto cliccando sulla mappa.

Per prima cosa vai al sito web di IPLogger https://iplogger.org/ e seleziona Locator in basso. Quindi copia il collegamento sotto il collegamento del tuo IPLogger per raccogliere statistiche e incollale nella conversazione della persona di cui desideri conoscere la posizione.

Quando la persona tocca il collegamento, viene chiesto di accettare di condividere la propria posizione. Se la persona accede al sito, il Web mostra la propria posizione e allo stesso tempo è possibile vedere la sua posizione nella sezione degli IP registrati.

Il sito dice di questo servizio: “Crea il link“ Locator ”e trova la posizione esatta, in base al GPS, di qualsiasi dispositivo mobile! Aiuta i tuoi amici ad arrivare al punto d’incontro con Google Maps ”. Affidandosi all’altra persona per accedere alla geolocalizzazione, Very Spyware non lo è, anche se questa sembra una funzionalità utile in caso di emergenza.

Trova l’indirizzo IP su WhatsApp tramite InspectLet

InspectLet è un servizio che consente agli utenti di tenere traccia dell’indirizzo IP di chiunque chatti su WhatsApp o Facebook.

Per usarlo, registrati su https://www.inspectlet.com/ e poi connettiti al tuo account.

Riceverai quindi un codice di monitoraggio che puoi inviare alla persona che desideri monitorare. Una volta aperto il collegamento con il codice, InspectLet inizierà a inviarti la posizione del membro di WhatsApp e altri dati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *