• Mar. Ott 26th, 2021

Il Tecno Blog – L'informazione tecnologica

Blog di news sulla tecnologia, consigli, curiosità, games e informatica

Estensioni Chrome: quali sono le migliori

Feb 6, 2020

Le migliaia di estensioni disponibili sul Chrome Web Store continuano a restare una preziosa risorsa per gli utenti del browser di Google e, da qualche settimana, anche per chi ha scelto di usare il nuovo Edge basato su Chromium: Edge Chromium: come configurare il nuovo browser (si può attivarne l’installazione digitando edge://extensions nella barra degli indirizzi quindi agendo sull”interruttore’ in basso a sinistra Consenti estensioni da altri archivi).

Senza ricorrere ad alcuna estensione, grazie al supporto PWA (Progressive Web App), si possono trasformare tutte le principali applicazioni web – comprese quelle di Google – in applicazioni dotate della loro interfaccia, privata di tutti gli elementi propri della GUI di Chrome.
Sempre più applicazioni e servizi di Google e Microsoft possono essere usati come PWA (vedere Google Drive disponibile come applicazione PWA) e utilizzando l’espediente descritto nell’articolo Come trasformare applicazioni web in programmi desktop si può fare qualcosa di simile per qualsivoglia applicazione e sito web.

Installare sempre estensioni Chrome fidate e porre la massima attenzione sui permessi richiesti

Premettiamo subito che non siano grandi estimatori delle estensioni per i browser web in generale: le estensioni di Chrome così come quelle per altri prodotti sono realizzati da sviluppatori autonomi e possono ‘cambiare pelle’ senza preavviso. Vai alla fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *