• Lun. Mag 23rd, 2022

I 10 migliori telefoni 5G del 2022

migliori smartphone 5g

I migliori telefoni 5G offrono download molto più veloci, latenza inferiore e molto altro ancora

Quali sono i migliori telefoni 5G?

L’iPhone 13 Pro Max è in testa alla nostra lista delle migliori classifiche dei telefoni 5G, grazie a una grande batteria che aiuta a prolungare la durata della batteria rispetto a prima. Ma l’iPhone di grandi dimensioni offre altri vantaggi come un supporto 5G ancora migliore rispetto alla gamma di iPhone 12 fornita, insieme a un display ad aggiornamento rapido.

Uno qualsiasi dei nuovi iPhone sarebbe una buona scelta se stai cercando il miglior telefono 5G, poiché tutti e quattro i modelli supportano molte reti 5G diverse. L’iPhone 13 è particolarmente attraente. Se preferisci i dispositivi Android ai dispositivi iOS, il Galaxy S22 Ultra di Samsung guida la carica per l’ultimo trio di telefoni di punta del gigante elettronico. 

Se desideri una delle fotocamere più performanti su un telefono 5G, considera Google Pixel 6, soprattutto ora che il Pixel 5a sarà presto sostituito dal Pixel 6a . Altre opzioni a basso costo includono il Galaxy A53 e l’iPhone SE (2022), che costano entrambi meno di 600 € e offrono ai fan dei telefoni Samsung o Apple la propria opzione 5G economica. Ovviamente, se hai bisogno del telefono 5G più economico, dai un’occhiata a OnePlus Nord N20.

I 10 migliori telefoni 5G che puoi acquistare in questo momento

IPhone 13 Pro Max

L’iPhone 13 Pro Max è il miglior telefono 5G disponibile dopo aver sostituito la nostra scelta precedente, l’iPhone 12 Pro Max. Per quanto fosse buono quel telefono, l’iPhone 13 Pro Max lo migliora in ogni modo significativo, compresi quelli importanti per il 5G.

Come il suo predecessore, l’iPhone 13 Pro Max offre un ampio supporto 5G. Ma una batteria più grande significa che il nuovo telefono Apple dura più a lungo con una carica: più di 12 ore nei nostri test, che è tra i telefoni più duraturi attualmente sul mercato. L’iPhone 13 Pro Max dura così a lungo anche se Apple ha aggiunto un display a regolazione dinamica, che ha dimostrato di essere un consumo di energia su altri dispositivi. Qui, con l’aiuto dell’efficiente chipset A15 Bionic, l’iPhone 13 Pro Max prospera.

Il nuovo telefono pesa un po’ di più rispetto al vecchio modello di Apple. Ma con tutti i miglioramenti e il supporto 5G esteso, l’iPhone 13 Pro Max è un dispositivo che gli appassionati di 5G adoreranno. Acquistalo ora sua Amazon

Samsung Galaxy S22 Ultra

Il modello Galaxy S top di gamma di Samsung è il dispositivo da ottenere se desideri il miglior telefono 5G per Android. Il Galaxy S22 Ultra ha un ampio schermo da 6,8 pollici con una frequenza di aggiornamento rapida che è stata perfezionata rispetto al modello dell’anno scorso. Anche lo schermo è più luminoso e molto facile da vedere anche alla luce diretta del sole.

La versione americana del Galaxy S22 Ultra utilizza un chipset Snapdragon 8 Gen 1, che offre un modesto aumento delle prestazioni rispetto al Galaxy S21 Ultra. (In altri mercati, Samsung utilizza un chipset Exynos 2200.) Vorremmo che la durata della batteria fosse migliore – l’S22 Ultra ha fatto un passo indietro rispetto all’S21 Ultra nei nostri test – ma Samsung ha migliorato il telefono in altre aree chiave, come macchine fotografiche.

Con il telefono disponibile da tutti i principali operatori, non avrai problemi a connetterti al 5G con il Galaxy S22 Ultra. È una degna aggiunta alla gamma Samsung. Acquistalo ora su amazon

hype

IPhone 13

I modelli di iPhone Pro di Apple ottengono le funzionalità più elaborate, ma l’iPhone 13 standard è un modo per godersi un ottimo telefono 5G a un prezzo inferiore. I miglioramenti in tutta la gamma di iPhone 13 – una batteria più grande, una tacca più piccola e un supporto 5G più ampio rispetto a prima.

A differenza dei modelli precedenti, non devi sacrificare lo spazio di archiviazione. L’iPhoine 13 dispone di 128 GB nel suo modello base, il doppio di quello che Apple forniva. Il notevole miglioramento della durata della batteria rispetto all’iPhone 12 lo rende un telefono 5G ideale. Acquistalo ora su Amazon

Samsung Galaxy A53

Non rivaleggia con i telefoni di punta per prestazioni, ma è comunque un’opzione solida con un design accattivante

A differenza di molti telefoni economici, il Galaxy A53 presenta una frequenza di aggiornamento di 120 Hz per il suo display da 6,5 ​​pollici. Ciò può avere un piccolo impatto sulla durata della batteria, con l’A53 che gira nel tempo medio quando abiliti la frequenza di aggiornamento più veloce. Il telefono è durato più a lungo quando abbiamo mantenuto la frequenza di aggiornamento bloccata a 60 Hz.

Troverai opzioni più complete nel nostro elenco dei migliori telefoni 5G, ma il Galaxy A53 ti offre un buon rendimento che richiede pochi compromessi per il suo prezzo. Acquistalo ora su Amazon

Google Pixel 6

Google Pixel 6 è un’opzione 5G interessante perché offre un prezzo relativamente basso pur mantenendo funzionalità premium. Il nuovo chip Tensor di Google alimenta il telefono, alimentando molte funzionalità basate sull’apprendimento automatico. È anche un fantastico telefono con fotocamera, soprattutto con il Pixel 5a che sta uscendo dalla gamma Pixel di Google.

Detto questo, ci sono alcuni avvertimenti, in particolare relativi alla copertura 5G. C’è anche un vecchio modem in Pixel 6 e Pixel 6 Pro e sospettiamo che stia ostacolando la durata della batteria.

Tuttavia, Pixel 6 ti dà l’opportunità di connetterti con il 5G in un telefono economico che offre funzionalità all’avanguardia. Questo è abbastanza per compensare alcune delle carenze del 5G. Acquistalo ora su Amazon

iPhone 13 mini

La maggior parte dei migliori telefoni 5G tendono ad essere sovradimensionati, ma non così l’iPhone 13 mini. Come il suo predecessore di un anno fa, l’iPhone 13 mini è disponibile in una dimensione portatile che pesa meno di 5 once. Tuttavia, offre supporto sufficiente per consentire al 5G di funzionare con le bande di tutti i principali vettori.

Apple ha aumentato le dimensioni della batteria dell’iPhone 12 mini, quindi l’iPhone 13 mini dura più a lungo con una carica. La durata della batteria è ancora al di sotto della media rispetto ad altri telefoni, ma pochi altri telefoni funzionano con un chip potente come il chipset A15 Bionic di Apple, almeno fino all’arrivo del nuovo iPhone SE con 5G. Acquistalo ora su Amazon

Google Pixel 5a

I telefoni 5G sono diminuiti di prezzo, quindi troverai opzioni più economiche rispetto al Pixel 5a. Ma non ne troverai molti che gestiscono la fotografia mobile così come l’ultimo telefono di fascia media di Google.

A differenza di Pixel 4a e Pixel 3a, Pixel 5a sfoggia due fotocamere posteriori: un obiettivo ultrawide da 16 MP e uno sparatutto principale da 12,2 MP. Ciò conferisce al nuovo telefono una maggiore flessibilità e, se combinato con i punti di forza della fotografia computazionale di Google, puoi essere certo di ottenere delle foto eccellenti da questo telefono con meno di $ 500.

La versione americana del Pixel 5a funziona sia con sub-6GHz che con 5G basato su mmWave, quindi dovresti essere in grado di utilizzare il telefono su qualsiasi rete. E Google ha incluso una batteria robusta, quindi passerai più tempo tra una ricarica e l’altra rispetto ai precedenti modelli Pixel.

L’unico problema con Pixel 5a è che Google ha già annunciato un successore. Il Pixel 6a arriva a luglio e le sue fotocamere sono persino migliori di quelle offerte dal Pixel 5a, poiché Google utilizza un chip Tensor nel suo nuovo telefono. E ciò dovrebbe alimentare nuove capacità fotografiche, fornendo anche connettività 5G. Acquistalo ora su Amazon

iPhone 13 Pro

L’iPhone 13 Pro di Apple è un’ottima scelta per le persone che desiderano le migliori funzionalità della gamma di telefoni Apple ma non vogliono pagare per l’iPhone 13 Pro Max o non amano le sue grandi dimensioni. Quest’anno, c’è poca differenza tra i modelli di iPhone 13 Pro, quindi puoi ottenere le migliori funzionalità di Apple in un telefono con uno schermo da 6,1 pollici che costa $ 100 in meno rispetto all’iPhone 13 Pro Max.

Ciò significa che i possessori di iPhone 13 Pro godranno di un ampio supporto 5G e di una maggiore durata della batteria, grazie a una batteria più grande e all’efficienza energetica del chipset At15 Bionic di Apple. Ottieni anche un display dinamicamente rinfrescante che può scalare fino a 120 Hz quando necessario per uno screening più fluido. Tutto ciò si presenta in un design relativamente sottile da 7 once che è facile da portare in giro. Acquistalo ora su Amazon

Samsung Galaxy S22 Plus

Se desideri un’ammiraglia Samsung che si connetta al 5G il Galaxy S22 Plus è un’ottima alternativa. Ha un grande schermo a sé stante e anche quel display è molto luminoso. Come l’Ultra, il Galaxy S22 Plus funziona con un chipset Snapdragon Gen 1 e, sebbene le fotocamere non siano così avanzate su questo modello, Samsung ha apportato alcuni graditi miglioramenti alla funzione di zoom e all’obiettivo principale.

La durata della batteria è più o meno la stessa del Galaxy S21 Plus, il che significa solo tempi medi nel nostro test di durata della batteria. Ma con il supporto per ogni tipo di rete 5G, il Galaxy S22 Plus è una fantastica opzione per il grande schermo per godere di una connettività più veloce. Se non hai bisogno di uno schermo così grande, il compatto Galaxy S22 offre le stesse prestazioni e vantaggi della fotocamera del Plus, ma a un prezzo iniziale inferiore. Acquistalo ora su Amazon

OnePlus 10 Pro

I telefoni 5G sono disponibili in tutte le forme e dimensioni al giorno d’oggi, ma OnePlus 10 Pro vive alla grande. Nonostante le sue dimensioni, abbiamo riscontrato che il telefono è abbastanza comodo da impugnare e utilizzare. Ha un grande display AMOLED QHD da 6,7 ​​pollici, una batteria da 5.000 mAh e una tripla fotocamera posteriore.

Nei nostri test, OnePlus 10 Pro è uno dei migliori telefoni Android che puoi acquistare. La durata della batteria è spettacolare, le fotocamere sono fantastiche e le prestazioni sono di prim’ordine. Tuttavia, i clienti AT&T dovranno fare attenzione perché non esiste il supporto 5G su AT&T per questo telefono. T-Mobile è il vettore partner ufficiale e OnePlus sta lavorando alla certificazione Verizon. Acquistalo ora su Amazon

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.