• Ven. Lug 30th, 2021

Il Tecno Blog

Blog di news di tecnologia, consigli, curiosità e innovazione tecnologica

La modalità di lettura su iPhone ti libera da fastidiose pubblicità

Con la modalità di lettura di Safari non solo puoi aggirare il problema con eleganza, ma puoi anche regolare il testo secondo i tuoi desideri. Ti mostreremo come modificare la dimensione del carattere, il colore di sfondo e persino il carattere.

Come abilitare la modalità di lettura di Safari

Passaggio 1 : prendi il tuo iPhone, iPad o iPod Touch e apri il browser Safari.

Passaggio 2 : ora apri un articolo su un sito Web. Se la modalità di lettura è disponibile per la pagina, quando si cambia pagina, nella riga dell’indirizzo viene visualizzato brevemente “Visualizzazione lettore disponibile” e sulla sinistra verrà visualizzato il simbolo “AA”.

Passaggio 3 : toccare l’opzione e quindi selezionare “Mostra immagine lettore” per avviare la modalità di lettura.

Passaggio 4: per uscire nuovamente dalla modalità di lettura, toccare nuovamente “AA” e quindi selezionare “Nascondi display lettore”.

Come personalizzare la modalità di lettura di Safari

Ora che sai già come attivare la modalità di lettura su un dispositivo iOS, vorremmo mostrarti come puoi personalizzare la dimensione del carattere, il colore di sfondo e persino il carattere.

Passaggio 1 : non appena sei in modalità di lettura Safari, il simbolo del lettore viene evidenziato in nero nella barra degli indirizzi a sinistra. Toccalo per ulteriori opzioni.

Passaggio 2 : Dall’alto verso il basso hai le seguenti opzioni di personalizzazione: regola la dimensione del carattere, esci dalla modalità di lettura, cambia carattere e seleziona il colore di sfondo.

Regolare la dimensione del carattere : tocca A sinistra per diminuire la dimensione del carattere e A destra per aumentarla.

Regola il colore dello sfondo : sono disponibili quattro colori per lo sfondo: bianco, beige, grigio e nero. Ha perfettamente senso variare i colori a seconda della luminosità dell’ambiente e dell’ora del giorno.

Regola il carattere:  non ti piace il carattere standard di Apple? Quindi passa a uno degli altri sette caratteri.

Passaggio 4 : tutte le regolazioni vengono applicate con effetto immediato. Tocca la pagina web per uscire dal menu di personalizzazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *