• Gio. Gen 20th, 2022

Il Tecno Blog – L'informazione tecnologica

Blog di news sulla tecnologia, consigli, curiosità, games e informatica

Le Poste Portano la Banca Larga in tutta Italia

Mag 18, 2017 ,

Firmato un accordo tra Poste e Eutelsat per eliminare il digital divide in Italia con connessioni via satellite.

amazon-prime

Poste Italiane si affida al servizio satellitare Tooway di Eutelsat (www,eutelsat.it) per rimuovere il digital divide in tutta la penisola.

l’accordo raggiunto tra le due società , come riferito da Poste Italiane tramite una nota, contribuirà in modo fondamentale alla digitalizzazione del Paese e alla riduzione del divario digitale del nostro paese rispetto al resto dei paesi europei , attraverso la distribuzione del servizio di banda larga via satellite tooway.

Il servizio è offerto da Poste Mobile , attraverso la propria rete di uffici postali e rivenditori, con l’obiettivo di servire , le aree ancora prive di servizi di banca larga.

Tooway opera in connessione con il satellite Eutelsat -KA-Sat consentendo agli utenti di collegarti a Internet con una velocità di 20 e 6 Mbps, rispettivamente in download e upload.

Per usufruire del servizio, è richiesta l’installazione di una piccola parabola e di un modem satellitare da collegare al computer.

La parabola fornita da Tooway offre anche funzioni di televisione multicanale e Voip. oltre che per la creazione di una rete wireless domestica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *