ll miglior termostato WiFi: ecco quale comprare

News

Portale Di Informazione Sul Mondo Tecnologico. Novità, Recensioni E Utilità Su App, Software E Dispostivi Tecnologici

06/12/2021

ll miglior termostato WiFi: ecco quale comprare

termostato wifi


La gestione intelligente del clima è uno degli argomenti più importanti nel campo della Domotica, quella branca della tecnologia che si impegna per creare una casa sempre più smart e vicina alle nostre necessità.

Il termostato WiFi è un dispositivo con il quale è possibile gestire questo aspetto in totale comodità e – soprattutto – controllare il dispendio di energia per abbattere i costi della bolletta ed inquinare meno.

Miglior termostato WiFi economico

Non volete spendere un’occhio della testa? Si può! Ovviamente non avreste a disposizione tutte le funzionalità dei dispositivi di fascia alta, ma per un controllo basilare andranno più che bene. Di seguito potrete trovare il miglior termostato WiFi economico tra quelli che abbiamo selezionato per voi!

Decdeal Termostato Smart WiFi

Cercate il termostato smart più economico in assoluto? Eccovi accontentati! Oltre ad essere controllabile con un’app che può da remoto – è ovviamente un termostato WiFi compatibile con Amazon Alexa, Google Home ed IFTTT! Insomma, praticamente impossibile trovare di meglio in questa fascia di prezzo, ed inoltre le recensioni di chi lo ha già testato, sono positive e fanno ben sperare sulla sua affidabilità. Ne esistono due versioni differenti, la prima per caldaia a gas ed acqua (quindi anche termosifoni) e la seconda solo per caldaie a gas. Una volta che avrete sostituito questo termostato smart al vostro vecchio apparecchio, avrete a disposizione un grande display con molte informazioni, che è in grado di dare anche grazie al suo collegamento ad Internet tramite WiFi. tramite l’app o tramite comando vocale poi, potrete impostare timer, alzare/abbassare la temperatura o eseguire delle programmazioni giornaliere/settimanali a vostro piacimento.


MoesGo termostato Smart WiFi 

MoesGo è un altro termostato WiFi che ultimamente sta facendo parlare di sè. Può essere utilizzato per il riscaldamento di case con caldaia ad acqua o gas. Fornisce poi un sistema di protezione in spegnimento che memorizza date, lingua, indirizzo e fusi orari. Non manca il controllo vocale e la funzione di condivisione con più dispositivi per un controllo centralizzato o multicanale. Ovviamente non manca nemmeno il controllo tramite Google Home o Amazon Alexa, oppure tramite l’app dedicata che potrete scaricare durante la configurazione iniziale di questo termostato WiFi economico, che è disponibile in colorazione bianca o nera.


Tado V3+ Termostato

Tado V3 è l’Assistente Climatico che assicura un clima domestico confortevole e salutare, e riduce considerevolmente lo spreco energetico.
L’intuitiva App per Smartphone e le integrazioni Smart Home permettono di gestire il riscaldamento da remoto in maniera efficiente.

Con l’aiuto delle skills intelligenti, Tado rende la gestione del riscaldamento semplice.Per un maggior comfort è possibile automatizzare la Geolocalizzazione e il Rilevamento Finestra Aperta (disponibile in app), ma sono presenti anche molte altre funzioni.


BTicino Smarther SXW8002

Tra i migliori termostati smart c’è senz’altro il BTicino Smarther, semplice da usare, con Wi-Fi integrato e dal design molto pulito e minimale. Ovviamente è sempre connesso e gestibile da remoto via smartphone tramite una semplice app!

Riscalda subito la casa grazie alla funzione BOOST, con la quale potete accendere in maniera veloce il vostro impianto, magari quando state tornando a casa. Inoltre il prezzo di questo termostato intelligente WiFi è davvero molto interessante: uno dei migliori per rapporto qualità/prezzo.


Netatmo Kit Base

Come detto poco fa, se il vostro riscaldamento è affidato a dei termosifoni, allora con il kit base, e delle valvole aggiuntive, potrete gestirli tutti ed in maniera smart, anche tramite smartphone e da remoto! Tra le tante funzioni c’è anche la rilevazione di finestre aperte, che spegnerà automaticamente le valvole in quella stanza. L’installazione è semplicissima e la regolazione può essere sia manuale che via app.

Le valvole sono compatibili con lo Starck visto poco fa e ve ne parliamo “separatamente” perché queste possono essere utilizzate anche da sole, senza un termostato centralizzato, utilizzando semplicemente l’applicazione. Sono poi compatibili con Amazon Echo (Alexa) e Google Assistant, d il vantaggio sta proprio nel fatto che possono essere controllate singolarmente stanza per stanza.


Nest Learning Thermostat

Il Nest Learning Thermostat di terza generazione è sottile, elegante e raffinato. L’ampio e nitido display e la Lettura a distanza ti permettono di vedere temperatura, ora e meteo anche quando ti trovi dall’altra parte della stanza. Il termostato Nest apprende la temperatura che preferisci per poi programmarsi da sé: insomma, il miglior termostato intelligente in questa fascia di prezzo!

Conosce il tempo necessario per riscaldare la tua casa e te la fa trovare calda al tuo arrivo. Quando vai via si spegne, per farti risparmiare energia. In più, grazie all’app Nest, puoi cambiare la temperatura o controllare la Cronologia dei consumi energetici ovunque ti trovi.


Fantini Cosmi CH193WIFI

Fantini Cosmi è una azienda leader nel settore dei cronotermostati ed ovviamente non poteva non produrre anch’esso un termostato smart e quindi non solo dotato di funzioni avanzate (con regolazioni preimpostate o manuali) ma anche del touch screen, del collegamento WiFi e dell’applicazione dedicata per il controllo remoto. Inoltre l’app aiuta anche con l’installazione del termostato, che comunque è semplicissima e può essere fatta sulla classica scatola 503.


Honeywell T6

Il termostato smart T6 di Honeywell consente di controllare e migliorare il comfort della vostra casa. È un termostato innovativo in grado di adattarsi ai vostri programmi. Grazie al geofencing, l’app Honeywell Home usa il vostro smartphone per sapere quando siete a casa e occuparsi di tutto il necessario: potrà così programmare il termostato in modo da risparmiare energia quando siete fuori e farvi trovare la casa calda al vostro rientro.

Questo termostato intelligente mantiene la temperatura desiderata per avere una casa sempre confortevole e accogliente, indipendentemente dal meteo. Il termostato smart T6 è compatibile con Apple HomeKit, Amazon Alexa, Google Home e IFTTT, riuscendo così a ottimizzare il comfort della vostra casa, sia ora che in futuro.

Nessun commento:

Posta un commento