• Mar. Ott 26th, 2021

Il Tecno Blog – L'informazione tecnologica

Blog di news sulla tecnologia, consigli, curiosità, games e informatica

Office su Android: come gestire documenti Word, Excel, PowerPoint e PDF

Feb 18, 2020

Microsoft ha ufficialmente rilasciato la versione finale della nuova applicazione Office per Android. Sebbene manchi di alcune funzionalità che avrebbero messo la proverbiale ciliegina sulla torta, Office per Android consta di una serie di novità interessanti.
Office per Android riunisce in un’unica app Word, Excel e PowerPoint dispensando gli utenti del sistema operativo Google dal dover installare singolarmente ciascuna applicazione. Per il momento non richiede neppure l’effettuazione del login con un account utente Microsoft: Office per Android è concepita per riconoscere automaticamente i documenti conservati sul dispositivo mobile e permetterne la modifica diretta: basta toccare Home in alto a sinistra quindi selezionare il tipo di documento che si vuole cercare ed il gioco è fatto.


Toccando l’icona raffigurante una piccola cartella (in alto a destra, accanto alla piccola lente d’ingrandimento), si può richiedere a Office per Android di attingere a uno o più servizi di storage disponibili sul cloud (cliccare su Aggiungi una posizione). Vai alla fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *