• Lun. Mag 23rd, 2022

Short Nite, il festival del cortometraggio di Fortnite in arrivo il 12 maggio

Mag 10, 2022

La quarta edizione del festival cinematografico “Short Nite” di Fornite inizierà questa settimana

Epic Games ha annunciato che l’evento, che presenta una varietà di cortometraggi animati proiettati nel gioco, si svolgerà il 12 maggio. Sono stati presentati un totale di 10 film, tre dei quali sono anteprime mondiali, ed Epic venderà anche un’emote che mangia popcorn per un’autentica esperienza di visione virtuale.

L’incarnazione originale di Short Nite si è svolta sull’isola party royale di Fortnite , anche se è diventata costantemente più elaborata, in particolare con l’edizione a tema Halloween dell’anno scorso . Quest’anno, ci saranno nove diversi teatri virtuali personalizzati, creati nella modalità Creativa del gioco, tra i quali i giocatori potranno spostarsi tramite la pagina di scoperta. Potrai anche raggrupparti con un massimo di sette amici e il festival supporterà l’immagine nell’immagine, quindi potrai anche guardare mentre giochi a battle royale o altre modalità di gioco.

Le precedenti edizioni del festival presentavano una gamma sorprendentemente diversificata di cortometraggi, quindi è una buona occasione per recuperare il ritardo su alcune fantastiche animazioni che altrimenti non potresti vedere. Short Nite va dalle 20:00 dal 12.

Dopo aver scelto un cortometraggio, potrai accedere alla relativa sala di proiezione. A seguire verranno proiettati tutti gli altri corti, ma puoi sempre tornare nella pagina Scopri se vuoi passare direttamente a un altro corto specifico. Questa Notte dei corti finirà lunedì 16 maggio 2022 alle 20:00 ora italiana!

ALTRI DETTAGLI SULLA NOTTE DEI CORTI

VISIONE DI GRUPPO

Vuoi goderti il Film festival Notte dei corti in gruppo? Per ciascun corto potrai fare gruppo con un massimo di altri sette giocatori!

ALTRE MODALITÀ DI VISIONE

I giocatori hanno l’opzione di guardare i film tramite Picture-in-Picture mentre giocano ad altre esperienze della modalità Creativa, a Battaglia reale e tanto altro. Tale opzione è accessibile dalle Impostazioni. (In Picture-in-Picture i film verranno proiettati in loop).

L’AREA DELL’EVENTO

Dopo la fine del film selezionato, puoi rimanere nella sala di proiezione per guardare i corti rimanenti (che verranno proiettati in loop) oppure recarti in una sala diversa per passare a un altro corto specifico. In totale ci sono dieci film, ma uno di essi non ha una sala di proiezione dedicata: sarà invece diviso in tre parti e inserito nel loop con tutti gli altri film!

UNA DOLCE DELIZIA

Nelle scorse Notti dei corti avrai sicuramente sgranocchiato un sacco di popcorn… Ma stavolta ti andrebbe qualcosa di dolce? A partire da giovedì 12 maggio alle 02:00, l’emote Fai uno spuntino sarà sugli scaffali del Negozio oggetti. Divora qualche caramella con questa emote mentre guardi i film!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.